Realtà Virtuale - Prof. Alberto Borghese
Laboratorio: Dr. Manuel Pezzera e Dr. Eleonora Chitti

Corso di laurea magistrale in Informatica, Università di Milano. A.A. 2020-2021. Secondo Semestre.

Avvisi: Nell'Anno Accademoci 2020-2021, il corso sarà erogato principalmente da remoto, in modalità sincrona. Tutte le informazioni sul corso (aula virtuale zoom, indirizzo del repository delle video-lezioni) sono contenuto nel sito ARIEL del corso.

Dal 13 Aprile, la lezione di teoria sara' anticipata alle ore 9.30, su richiesta degli studenti.

Obiettivi del corso:
Comprensione dei principi matematici e tecnologici, e delle limitazioni della Realtà Virtuale.
Esperienza pratica estesa in laboratorio. Gli studenti lavoreranno direttamente sui vari dispositivi di realtà virtuale di utilizzo corrente (Oculus-rift, Google card, Kinect, Wii balance board, Leap, Smart 3D MoCap, tracker aptico Falcon, solette sensorizzate, eye tribe,...) e realizzeranno piccole applicazioni basate su di essi.

I migliori progetti realizzati sono visibili qui sul canale YouTube del laboratorio.

Orario del corso:
Martedi': ore 9.30-11.30 (parte teoria)
Giovedi': ore 9.30-12.30 (laboratorio)

Programma dettagliato A.A. 2020-2021. Materiale bibliografico del corso. Esercizi.

Sito del laboratorio

Program and bibliographic material: in english.

Per il programma, temi d'esame e materiale dei corsi degli anni precedenti click here.

N.B.: Il diritto a scaricare il materiale accessibile da questa pagina è riservato solamente agli studenti regolarmente iscritti al corso.
Notice: The right to download the material accessible from this page is granted only to the students regularly enrolled in the hereabove University course.

Modalità d'esame: orale + progetto. Per dettagli sulla modalità di presentazione dei progetti d'esame, consultare: Modalità per la presentazione dei progetti nella home page del laboratorio del corso.