A.A. 2009-2010
Gioco della vita tridimensionale (F. Sauro)
A.A. 2008-2009
Q-learning per gioco Tris
(A. Bergamo).
Algoritmi genetici per gioco Tetris (M. Severi)
Q-learning per gioco Torre di Hanoi (M. Camilli)
Fuzzy Cart-pole controller
(F.Alberti, D.Rappazzo)
Fuzzy controller of a
washing machine (M. Grillo)
A.A. 2007-2008
Policy Iteration
(G. Sommaruga)
Q-learning
e labirinto (G. Rebecchi)
Gatto e Topo video-gioco (F.Colombo)
BlackJack (A.Franzo)
Molecular decomposition of complex clinical phenotypes using biologically structured
analysis of microarray data
fMRI clustering through Hidden Markov Models (A.Ferrari).
Reinforcement Learning (R. De Rosa)
A.A. 2006-2007
Accelerometro wireless.
Implementazione di un algoritmo genetico per la risoluzione del problema NP-completo 3-SAT.
Animazione ed interazione di flocks (A. Sartorelli).
Cart and Pole balancing mediante RL.
Q-learning applicato alla navigazione di un labirinto con valori di reward graduati.
Segmentazione di immagini TAC mediante clustering e level set.
Hidden markov model applicati all' algoritmo di Viterbi ed al Baum-Welch training.
Gioco del tris.
Classificazione binaria di documenti testuali senza esempi negativi
A.A. 2005-2006
Realizzazione di un controllore fuzzy di un ventilatore.
Realizzazione di un controllore fuzzy di un bioreattore.
Realizzazione di un motore di animazione di flock.
Policy iteration su griglia.
Sarsa su griglia.
Q-learning su griglia.
Rete di Kohonen per il riconoscimento delle cifre numeriche.
Algoritmo basato su formiche per l'enumerazione dei cicli Hamiltoniani di un
cavallo su di una scacchiera.
Apprendimento della politica ottima in un n-Armed Bandit Problem mediante rinforzo.
A.A. 2004-2005
Ricerca di una palla da calcio all'interno di una scena.
Retargetting di motion capture, per movimenti facciali.
Valutazione del tempo di impatto a partire da flusso ottico.