/* ************************************************************************** AUTORE: Simona Pappalardo MAIL: pacana@libero.it ***************************************************************************** */ import java.lang.*; import java.awt.*; public class Base { int coordX[]; int oldCoordX[]; int coordY[]; int oldCoordY[]; int nr_punti; int riga,count=0; int colonna; int coordCorrX[]; int coordCorrY[]; int[] color; static int cont=0; boolean gameOver = false; boolean fine = false; boolean disegna=true; int maxX; int maxY; int xc; int yc; int appletX = 100; int appletY = 50; static boolean aggiorna=false; static boolean modifica_punteggio=false; // static boolean suonoRigaPiena = false; //quando la riga č piena nella classe Applet attivo il suono di eliminazione riga public boolean end() { for (int i=0;i=0;k--) if(Tetrisgame.griglia[j][k].occupato != 0) { Tetrisgame.griglia[j][k+1].occupato = 1; Tetrisgame.griglia[j][k+1].color[0] = Tetrisgame.griglia[j][k].color[0]; Tetrisgame.griglia[j][k+1].color[1] = Tetrisgame.griglia[j][k].color[1]; Tetrisgame.griglia[j][k+1].color[2] = Tetrisgame.griglia[j][k].color[2]; } else { Tetrisgame.griglia[j][k+1].occupato = 0; Tetrisgame.griglia[j][k+1].color[0] = Applet.color.getRed(); Tetrisgame.griglia[j][k+1].color[1] = Applet.color.getGreen(); Tetrisgame.griglia[j][k+1].color[2] = Applet.color.getBlue(); } i = 0; //perche' se ho trovato 1 riga piena //l'eliminazione di questa riga potrebbe far // completare altre righe quindi ricomincio // la ricerca delle righe piene Applet.punteggio += 10; modifica_punteggio = true; Tetrisgame.rigaPiena = true; System.out.println("Punteggio:"+Applet.punteggio); } } } synchronized boolean seScendi() {return gameOver;} public boolean controllaNuoveCoord() {return disegna;} synchronized boolean ruota_antiorario() { for(int i=0;i(this.maxX*10) || (this.coordY[i]-appletY)>(this.maxY*10)) { this.disegna = false; return this.disegna; } this.disegna = this.controllaNuoveCoord(); if (!this.disegna) return this.disegna; for(int i=0;i(this.maxX*10) || (this.coordY[i]-appletY)>(this.maxY*10)) { this.disegna = false; return this.disegna; } this.disegna = this.controllaNuoveCoord(); if (!this.disegna) return this.disegna; for(int i=0;i(this.maxX*10) ) { this.disegna = false; return this.disegna; } this.disegna = this.controllaNuoveCoord(); if(!this.disegna) return this.disegna; for(int i=0;i= 2) return false; for(int i=0;i=this.maxY) { this.disegna = true; for(int j=0;j