Realtà Virtuale - Prof. Alberto Borghese
Laboratorio: Dr.ssa Eleonora Chitti

Corso di laurea magistrale in Informatica, Università di Milano. A.A. 2021-2022. Secondo Semestre.

Avvisi:

Obiettivi del corso:
Comprensione dei principi matematici e tecnologici, e delle limitazioni della Realtà Virtuale.
Esperienza pratica estesa in laboratorio. Gli studenti lavoreranno direttamente sui vari dispositivi di realtà virtuale di utilizzo corrente (Oculus-rift, Google card, Kinect, Wii balance board, Leap, Smart 3D MoCap, tracker aptico Falcon, solette sensorizzate, eye tribe,...) e realizzeranno piccole applicazioni basate su di essi.

Potete trovare possibili progetti qui.

I migliori progetti realizzati sono visibili qui sul canale YouTube del laboratorio.

Orario del corso:
Lunedi': ore 8.30-10.30 (parte teoria, aula 305)
Giovedi': ore 9.30-12.30 (laboratorio, aula 110 o laboratorio AIS-Lab)

Programma dettagliato A.A. 2021-2022. Materiale bibliografico del corso. Esercizi.

Sito del laboratorio

Program and bibliographic material: in english.

Per il programma, temi d'esame e materiale dei corsi degli anni precedenti click here.

N.B.: Il diritto a scaricare il materiale accessibile da questa pagina è riservato solamente agli studenti regolarmente iscritti al corso.
Notice: The right to download the material accessible from this page is granted only to the students regularly enrolled in the hereabove University course.

Modalità d'esame: orale + progetto. Per dettagli sulla modalità di presentazione dei progetti d'esame, consultare: Modalità per la presentazione dei progetti nella home page del laboratorio del corso.